lunedì 18 marzo 2013

Neve...!

Questa mattina ho fatto uno sforzo immenso, mi sono alzata molto prima del solito ... e ho preso la navetta per venire in ufficio.

Mi sono goduta una città imbiancata, ovattata ...
Seduta al calduccio, senza dovermi preoccupare del traffico tanto c'era chi ci pensava per me, il lettore ebook in mano ... ma in stand-by, lo sguardo perso fuori dal finestrino ...
Stralci di pensieri dal weekend, leggeri come i fiocchi che scendevano ieri sera, così diversi da quelli pesanti e carichi di acqua, che cadono stamattina.
Un sorriso, vedendo qualcuno che barcolla sul marciapiede scivoloso; poi la città che pian piano lascia spazio alla tangenziale e l'ultimo pensiero prima di abbandonarmi a Morfeo: "Speriamo che l'autista dirotti la navetta e ci tenga in giro più a lungo ... così ho più tempo per dormire!"

Nessun commento:

Posta un commento